Economia, Lavoro, Lotte

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE DELLA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA CONTRO IL GOVERNO MONTI

Il corteo partirà alle 14 da piazza della Repubblica, percorrerà via Cavour, Fori Imperiali e giungerà al Colosseo dal lato dell’arco di Costantino. Alle 16.45 avranno inizio gli interventi dei leader dal palco. Prenderanno la parola, nell’ordine:
Cesare Salvi, presidente consiglio nazionale Federazione della sinistra; Vassili Primikiris della segreteria nazionale di Syriza  – il secondo partito alle recenti elezioni politiche in Grecia; Oliviero Diliberto, segretario nazionale Pdci; Pierre Laurent, segretario nazionale Pcf (del Front de gauche, reduce dal successo di Mélenchon); Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista; Ines Zuber del GUE – Gruppo della Sinistra al Parlamento europeo; Gian Paolo Patta, presidente dell’Associazione Lavoro-Solidarietà.
Interverranno inoltre, nel corso della kermesse, rappresentanti di movimenti tra i quali No Tav, No debito, precari, studenti, acqua. Prima e al termine degli interventi si esibiranno Cisco (ex voce dei Modena city ramblers), Andrea Rivera e Enrico Capuano e la tammuriata rock.