Circolo Piovese, Comunicati, Politica

Comunicato stampa – Ballottaggio 2013 per il Comune di Piove di Sacco

simbolo fds

Comunicato stampa

La Federazione della Sinistra ringrazia tutti i cittadini piovesi che hanno concesso con il loro voto la fiducia alla nostra lista e al nostro candidato Sindaco.
Ci siamo presentati da soli alle elezioni comunali di Piove di Sacco perché il Partito Democratico aveva posto un veto nei confronti della nostra presenza autonoma, con il nostro simbolo, in coalizione.
Il nostro obbiettivo era ripresentarci ai cittadini piovesi con le nostre idee perché era necessaria una netta e radicale inversione di rotta e per ricordare a tutti che “la Sinistra c’è”, come recitava il nostro slogan elettorale, portando le nostre idee su lavoro, ambiente e legalità.
Crediamo nell’importanza del voto, e invitiamo i nostri elettori ad esercitare questo diritto anche al ballottaggio.
Abbiamo incontrato il candidato Sindaco Davide Gianella, dove abbiamo ribadito la necessita di bloccare definitivamente la cementificazione con una moratoria sulle concessioni di nuove lottizzazioni e l’esigenza immediata di ampliare il numero dei posti per gli accessi agli asili nido, il candidato Sindaco Davide Gianella ha accolto sostanzialmente le due priorità da noi proposte, assenti dai suoi 10 punti programmatici.
Il nostro impegno non termina con la campagna elettorale. Incoraggiati dal risultato elettorale, il lavoro prosegue per portare avanti il nostro progetto e per dar vita alle nostre idee per una società più giusta ed eguale, socialmente e ambientalmente sostenibile, anche a Piove di Sacco.

Chiara Patrizia Tardivello – candidata sindaco per la Federazione della Sinistra
Federazione della Sinistra del Piovese
Circolo PRC “A. Barella” di Piove di Sacco

05 giugno 2013

Aggiornamento:

Davide Gianella è stato eletto a sindaco di Piove di Sacco con il 51,74%.