In Evidenza

[Veneto] il Partito della Rifondazione Comunista si mobilita per il NO! Orari e luoghi di tutte le iniziative del PRC nel Veneto

In tutto il Veneto si sta sviluppando la campagna per il NO al referendum costituzionale del 4 dicembre.

Rifondazione Comunista oltre a sostenere ovunque il lavoro dei comitati per il NO, nelle città, nei paesi, nei luoghi di lavoro, ha deciso di dare un suo contributo come partito.

Stiamo già distribuendo decine di migliaia di volantini in tutto il Veneto privilegiando quelle realtà dove l’iniziativa dei comitati fatica ad arrivare.

Il nostro impegno vuole connettere il NO alla riforma costituzionale Renzi-Boschi-Verdini [sostenuti dalla Confindustria, dalle oligarchie economiche e politiche europee e dalla finanza internazionale] con la battaglia per la democrazia, per la difesa dei contenuti di libertà e di eguaglianza tra i cittadini che sono stati stravolti dalle politiche liberiste dei governi che si sono succeduti in questi anni.

Difendiamo la Costituzione per difendere il lavoro, il diritto alla salute, la scuola pubblica, la sovranità popolare, avendo chiaro che solo la vittoria del NO può impedire che le modifiche proposte, producendo un ulteriore accentramento del potere, riducano ulteriormente la permeabilità delle istituzioni ai conflitti e ai bisogni delle fasce deboli della società.

La campagna per il SI gode del sostegno delle forze dominanti in questo paese. Ha dalla sua parte la quasi totalità delle testate giornalistiche e televisive. Voterà SI il blocco sociale liberista, chi dentro la crisi si è arricchito, chi ci ha imposto precarietà e miseria, chi sta in alto contro chi sta in basso.

Costruiamo la nostra risposta dal basso: nei territori, nei luoghi di lavoro, nei quartieri popolari.

Avanti con il massimo impegno perché il 4 dicembre vinca il NO!

per il no al referendum

Banchetti e iniziative nel Veneto – ottobre 2016 (seguiranno aggiornamenti ogni settimana):

Provincia di VENEZIA

Favaro Veneto (mercato dalle 9 alle 13) – Giovedì 20 e 27 ottobre.
Mestre (mercato di Parco Ponci dalle 9 alle 13) – Venerdì 21, mercoledì 26 e venerdì 28 ottobre.
Marghera (mercato dalle 9 alle 13) – Sabato 22 e martedì 25 ottobre.

Provincia di Rovigo

RovigoGiovedì 20 ottobre ore 20,45 in sala Hotel Villa Regina Margherita: “Scassano la Costituzione. Fermiamoli!”. Dibattito con Giovanni Russo Spena (comitato naz.le per il NO), Riccardo Bego (segr. prov.le Fiom-Cgil), Guglielmo Brusco (resp.le sanità Prc polesano).
Sabato 29 ottobre, banchetto dalle 16 sotto la sede di Rifondazione, corso del popolo 183.

Polesella (dalle 9,30 al mercato) – Lunedì 24 ottobre.
S. Maria Maddalena di Occhiobello (dalle 9,30 al mercato) – Mercoledì 26 ottobre.
Villadose (dalle 10 al mercato) – lunedì 31 ottobre.

Provincia di PADOVA

A Padova:

Martedì – mercato in piazza Azzurri d’Italia (zona Arcella).
Mercoledì – Piazzale Cuoco (quartiere Guizza).

Giovedì – davanti alle Officine Zen.
Venerdì 21 – davanti l’Ospedale civile e partecipazione sciopero Sindacati di base.
Sabato – Prato della valle.
All’interno dei GAP (nei quartieri popolari in cui si svolgono) – il sabato e la domenica ogni 2 settimane.
Piove di Sacco - ogni sabato banchetto insieme al Comitato per il NO
Cadoneghe – Sabato 22 ottobre all’interno del tradizionale mercato.

Provincia di TREVISO

Villorba (Piazza Aldo Moro) – Giovedì 20 ottobre
Treviso (Porta san Tommaso) – Ogni Sabato, insieme al Comitato per il NO.
Oderzo – Domenica 23 ottobre in Piazza Castello – Domenica 30 in Piazza Grande.

Città di VERONA

Martedì 18 – mercato di Borgo Venezia.
Mercoledì 19 – mercato di Ponte Crencano.
Giovedì 20 – mercato di Santa Lucia.

Provincia di BELLUNO

Arsiè (mercato) – dal 28 Ottobre a fine Novembre, ogni giovedì gazebo con volantinaggio.
Belluno (mercato) – Sabato 22 ottobre gazebo e volantinaggio

PROVINCIA DI VICENZA

Schio – Venerdì 21 mattina volantinaggio e partecipazione a sciopero generale Usb. Sabato 29 spettacolo teatrale con Marco Travaglio.
Vicenza – Sabato 22 volantinaggio e partecipazione a sciopero Filt.

Scaricate e diffondete i volantini:

I banchetti e iniziative nel Veneto
Il volantino
Volantinocompleto+banchetti