Circolo Alta Padovana, Lavoro, Lotte

Continua la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Filippi

Continua la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori della Filippi con i presidi di fronte allo stabilimento. Sono senza salario e in propspettiva senza lavoro. Il cuore di questa battaglia operaia sono le donne, migranti e italiane che difendono con durezza il loro futuro e la loro dignità dopo decenni di sfruttamento alla catena di montaggio, offese pesantemente nei loro corpi con malattie professionali di ogni genere.

Noi siamo con loro senza se e senza ma, di fronte ai cancelli e nelle istituzioni al loro servizio e a quello della nostra classe. Sono un pezzo decisivo, donne, lavoratrici e lavoratori migranti, operai metalmeccanici, della moderna composizione di classe, del movimento reale che abolisce lo stato delle cose presenti, il cuore pulsante della nostra alternativa di società e della rifondazione comunista.

Paolo Benvegnù
Segretario provinciale di Rifondazione Comunista