Sabato mattina alle ore 11:30, il Comitato padovano della campagna nazionale Tax the Rich – #Unpercentoequo, terrà una conferenza stampa per presentare la Legge di iniziativa popolare, promossa da decine di economisti, artisti, attivisti sociali e politici, e che propone un prelievo fiscale variabile sui patrimoni superiori ai 2 Milioni di euro, con esenzione per la prima casa.
La proposta prevede che il prelievo venga finalizzato a precisi interventi a sostegno del welfare, della sanità, dell’istruzione, del diritto all’abitare, per la sicurezza nei luoghi di lavoro, etc etc.
Un prelievo che si impone per riequilibrare un sistema di prelievo fiscale che è decisamente sbilanciato a favore delle grandi ricchezze, che continuano a crescere, a fronte dell’impoverimento di larghe fasce della società, come dimostrano tutti gli studi in questo campo.
A pochi giorni dall’avvio della campagna, le sottoscrizioni online hanno raggiunto quasi il 40% delle firme necessarie, e cresce l’interesse in tutto il paese.
Vi aspettiamo sabato 23 maggio alle ore 11:30 sul liston, fra il Comune e l’Università di Padova. Nella conferenza stampa verrà presentata la campagna.
Comitato padovano Tax the Rich – Unpercentoequo

Comments Closed