Comunicati, Lotte, Notizie

ATTENTATO AL CIRCOLO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA “CARLO GIULIANI” a TORRI DI QUARTESOLO. NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE

PRC – Federazione di Padova

Solidarietà ai Compagni della Federazione di Vicenza.

Riportiamo il comunicato stampa, manifestando la nostrà solidarietà per quanto accaduto.

Ore 07,30 Via dei Fanti 44, Torri di Quartesolo, il segretario del Circolo di Rifondazione “Carlo Giuliani” Guido Zentile e la compagna Rui, escono di casa sede anche del circolo, per andare al lavoro, e scoprono con sorpresa sul passo carraio, una bomba carta rudimentale a forma di pero e in carta stagnola. Esterrefatti e innervositi, vista la situazione, ispezionano la bacheca e si accorgono che vi sono appesi due volantini con il simbolo “dell’anticomunismo militante – Popolo della Libertà” e così anche nel muretto di recinzione e sparpagliati per terra.

Un vero atto intimidatorio, un attentato contro la libertà di espressione, perpetuato contro il Circolo PRC-FdS “Carlo Giuliani” Vicenza nord-est e i compagni Zentile e Rui ivi residenti. Non è la prima volta che i compagni e la loro residenza, sono presi di mira, due anni fa ci fu la goliardata di alcuni militanti della lega. Ma questo non è una goliardata, ha proprio lo scopo di intimidire il circolo e i compagni che da anni denunciano i soprusi e mettono il dito nelle lobby e nella politica vicentina, mascherandone gli antefatti.

Rifondazione fa paura, fa paura perché è dalla parte dei deboli, fa paura perché denuncia ogni giorno i malaffari del proprio territorio e prende posizioni su questioni politiche anche spinose. Rifondazione Comunista e i compagni Rui e Zentile, danno fastidio perché non hanno paura di denunciare i soprusi contro i più deboli e il territorio, e perciò li si vuole azzittire. Rifondazione Comunista, il Circolo “Carlo Giuliani” e i compagni Rui e Zentile, denunciano l’accaduto e non si faranno intimidire. Noi la bocca non la chiudiamo.

“La federazione provinciale tutta è unita e solidale con i compagni Rui, Zentile e il Circolo.”

Guido Zentile, Segretario PRC-FdS Circolo “Carlo Giuliani” Vicenza nord-est
Giuliano Ezzelini Storti, Segretario Provinciale PRC-FdS Vicenza