Circolo del Che, Lotte

Mai più fascismo a Mestrino: il Sindaco deve rispondere pubblicamente sull’attacchinaggio inneggiante al regime!

Circolo del Che – Mestrino, Selvazzano.

Comunicato stampa – 10/02/2012.

Abbiamo riscontrato con un certo fastidio e molta indignazione che, certa feccia fascista, abbia avuto il coraggio di far affiggere, riempire, con tanto di timbro autorizzativo Mestrino con un manifesto dal titolo “Fascismo e Libertà”.

Ma la cosa più grave non é il fatto dell’attacchinaggio “selvaggio”, sappiamo di che “pasta” scadente siano “i camerati” , ma che essendoci la norma transitoria della costituzione di che vieta l’apologia di reato e l’inneggio al regime fascista i manifesti “candidamente” riportino il timbro affissioni pubbliche del comune.

Faremo immediatamente segnalazione ai carabinieri; chiadiamo l’immediata defissione da parte della polizia municipale dei manifesti; chiediamo al Sindaco di Mestrino se ne era informato e se abbia indirettamente autorizzato.

Perché chiediamo tutto ciò?

Semplice, il sindaco il primo giorno di mandato ha giurato fedeltà pubblicamente alla Costituzione Italiana, se non intervenisse immediatamente, sarebbe complice di un reato di violazione delle norme che ha giurato di rispettare e difendere

Aspettiamo chiarezza.

Vittorio Cerase