Lavoro, Lotte

Binario 21 – Il presidio alla stazione centrale

BINARIO 21 CHIAMA ITALIA

CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI

Dallo scorso 8 dicembre Oliviero Cassini, Carmine Rotatore, Giuseppe Gison e Stanislao Focarelli, con i loro ex colleghi, sono sulla Torre Faro della Stazione Centrale di Milano e sulla pensilina sottostante per protestare, in modo civile e pacifico, contro il licenziamento loro e dei loro colleghi, 800 in tutta Italia, da parte di Servirail e per chiedere il ripristino dei treni notte, soppressi in conseguenza ai tagli attuati da Trenitalia.

I treni notte costituiscono un servizio pubblico indispensabile, un vero e proprio BENE COMUNE che dev’essere difeso e preservato. E’ quindi interesse di tutta la cittadinanza che l’Italia resti unita e che vengano ripristinati quanto prima i collegamenti su rotaia a prezzi accessibili e a tratta unica senza scali.

Ecco perché, accanto all’attività sindacale che ha come giusto e auspicabile obiettivo una soluzione soddisfacente della vertenza di lavoro e, quindi, la tutela dei diritti dei licenziati Servirail in quanto lavoratori, vi è l’attività di supporto della società civile a difesa del bene comune trasporto pubblico.

Binario 21 chiama Italia – comitato di cittadini a sostegno dei lavoratori licenziati dei treni notte e a difesa del trasporto pubblico come BENE COMUNE – ringrazia tutti i lavoratori licenziati che, sulla torre e sulla pensilina, stanno dando un grandissimo esempio di responsabilità, coraggio e dignità e invita la cittadinanza a sostenere questa battaglia civile aderendo alle iniziative in corso:

1. LEGNA e PACCHI DI SUSSISTENZA / RESISTENZA

Legna e pacchi di sussistenza/resistenza (beni non deperibili, ad esempio pasta, olio, sale, zucchero, caffè, scottex, stoviglie di plastica, ecc.) servono sempre.

Possono essere consegnati a mano al presidio o inviati a:

Ufficio SERVIRAIL ITALIA

Interno stazione Centrale

Piazza Duca d’Aosta

20124 Milano

2. DONAZIONE

Binario 21 chiama Italia, in collaborazione con Banca Etica, ha avviato la campagna di raccolta fondi a sostegno dei lavoratori licenziati dei treni notte.

Le donazioni possono essere effettuate tramite BONIFICO BANCARIO  su

conto corrente n. 000000142521 presso Banca Popolare Etica

IBAN: IT 23 F 05018 01600 000000142521

intestato a Binario 21 chiama Italia – Via Popoli Uniti, 21 – 20125 Milano