Circolo del Che, Lotte, Società

Comunicato stampa PRC-FDS Mestrino – 21/05/2012

Circolo del Che – Mestrino, Selvazzano.

Comunicato stampa – 21/05/2012.

Il circolo del prc-fds mestrino da tempo in completa solitudine e con tante critiche si batte per la messa a norma della scuola elementare, riteniamo di non essere  dei profeti di sventura ma non ci auguriamo neanche un giorno di dire ” LO AVEVAMO DETTO”, semplicemente usiamo un sano pragmatismo che ci porta a ricordare le dichiarazioni di qualche tempo fa del sindaco Pedron sui media il quale ci definiva” sciacalli visto che il nostro territorio è sicuro dal punto di vista sismico”. Non vorremmo mettere il dito nella piaga ma dopo quelle nefaste affermazioni i terremoti di varie entita si sono susseguiti.
Adesso chiediamo apertamente al consiglio comunale che si faccia carico della situazione visto anche che a breve si discutera del piano d’interventi, inoltre chiederemo  che sia posto come primo punto (prioritario) la messa a norma ed in sicurezza della scuola, se questo nostro appello cadra come gli altri nel vuoto cosi come previsto dalla statuto comunale chiederemo che venga indetto un referendum consultivo dove la cittadinanza possa esprimere il proprio parere sulla materia trattata.
Consideriamo grave inoltre la mancanza di tatto che stamane il sindaco ha avuto nei riguardi dei genitori trattati con superficialita ed arroganza.
Infine se come prevediamo il sindaco e la sua nefasta giunta dichiarera ancora una volta la mancanza di fondi per la messa a norma chiederemo che i 700.000 euro previsti per la rotonda(aspiag) siano destinati alla scuola.
UN COMUNE CHE NON INVESTE NELLA SCUOLA NON HA FUTURO!!!!!

VITTORIO CERASE

PRC-FDS MESTRINO