Lotte

Comunicato stampa PRC Padova – 12/07/2012

Gruppo consiliare regionale della Federazione della Sinistra Veneta
Segr. prov.le del Partito della Rifondazione Comunista – Padova

Comunicato stampa – 12/07/2012.

Vertenza Filippi di Arsego (PD)

Dichiarazione congiunta Benvegnù-Pettenò: “Ampia partecipazione dei Lavoratori della Filippi di Arsego (poco meno di un centinaio di persone) all’incontro di stamane in cui si voleva stilare il testo di una mozione da presentare in Consiglio Regionale. Alla fine dell’incontro, tutti i presenti (lavoratori della Filippi in lotta, Pietrangelo Pettenò, capogruppo in Regione per la Federazione della Sinistra veneta, e Paolo Benvegnù, segretario padovano di Rifondazione comunista) hanno convenuto di presenziare alla discussione in Consiglio regionale della mozione oggi redatta. Mozione che sarà condivisa anche con le organizzazioni sindacali di categoria. La discussione in Consiglio Regionale avverrà entro il mese di luglio. Il consigliere Pettenò, fin da oggi, si attiva per raccogliere le firme degli altri gruppi consiliari regionali. La mozione chiede, tra l’altro, la salvaguardia dei posti di lavoro – con interventi concreti – e la continuità del sito produttivo in Arsego”.