Lavoro, Lotte

Fiat, la Corte di Appello di Roma reputa inammissibile la richiesta di sospendere assunzione dei 145 operai

”La corte di appello di Roma, cui la Fiat era ricorsa per chiedere che venisse sospesa l’ordinanza di assumere a Pomigliano d’Arco 145 iscritti alla Fiom, ha deciso che la richiesta della Fiat è inamissibile”. A renderlo noto è Maurizio Landini, leader della Fiom. Dopo la sentenza del 21giugno prosegue dunque e senza sospensione il ricorso in appello.
“La decisione arrivata oggi – dichiara Landini – è una buona notizia prima di Ferragosto – E’ così confermato che Fiat debba assumere i 145 nostri iscritti, poi resta il ricorso inappello. Con la decisione della Corte di Appello - prosegue il leader della Fiom – credo che da un lato si conferma che le discriminazioni quando ci sono vanno rimosse, e si conferma non solo che la Fiat ha fatto una discriminazione a Pomigliano ma anche che la debba rimuovere assumendo i 145 nostri iscritti. A questo punto- conclude –  e’ necessario che la Fiat dia corso alle assunzioni, altrimenti saremo di fronte all’ennesima violazione e credo che a quel punto sia le forze politiche che il governo non potrebbero continuare a stare zitti”.

Fonte: www.controlacrisi.org