AAWL

Australia Asia Worker Links – Bollettino 2 settembre

Lotta globale per i diritti dei lavoratori delle compagnie aeree

Pubblicato il 2 settembre 2012

Le compagnie aeree stanno cercando di imporre bassi salari e le condizioni di precarietà e poveri attraverso l’outsourcing. Essi cercano di ridurre i costi e massimizzare i profitti, come società in altri settori. Le compagnie aeree utilizzano il loro raggio d’azione globale per spostare le operazioni e posti di lavoro in tutto il mondo e bypassare unione lotte in quel modo. Operatori aerei hanno anche una portata globale, e stanno coordinando le loro lotte. Il 30 agosto i lavoratori trasporto aereo ha preso azioni di solidarietà contro licenziamenti ad Amsterdam, Tokyo, Londra, New York e Bruxelles a sostegno dei lavoratori turchi Airlines . Il 31 agosto uno sciopero per i salari da cabina Lufthansa equipaggio unione UFO perturbato voli a Francoforte e aeroporti interessati in tutta Europa . Molte compagnie aeree sindacati stanno combattendo l’outsourcing e il 27 settembre una giornata internazionale di azione sosterrà i diritti di tutti i dipendenti delle compagnie aeree, dando un sostegno particolare per i sindacalisti coraggiosi a Airlines filippina , bloccato per 12 mesi, gli aerei turchi lavoratori che sono stati licenziati, e lavoratori durante il Qantas che combattono una ristrutturazione aziendale che mira a distruggere i loro diritti.

Scarica il Giorno del foglio azione qui.
Iscriviti all’evento su Facebook qui.

Rete dei lavoratori migranti formata in Nuova Zelanda

Pubblicato il 2 settembre 2012

PRIMO Unione ha lanciato la rete dell’Unione dei Migranti (UNEMIZG) su Domenica 19 agosto a fornire ai lavoratori migranti l’informazione relativa ai diritti del lavoro. UNEMIZG assisterà lavoratori migranti per l’occupazione e la materia di immigrazione, organizzare eventi di istruzione e sostenere i lavoratori migranti di rete con gli altri. Robert Reid, PRIMO Unione Segretario Generale ha affermato che i sindacati esistono per tutelare e promuovere gli interessi collettivi dei lavoratori, e che i sindacati devono fare in modo che i diritti dei lavoratori migranti sono inoltre protetti.

AAWL Incontro pubblico

Pubblicato il 2 settembre 2012

E ‘il fascismo ancora un problema per i lavoratori?
Mercoledì 5 settembre
18:00 nella Sala Evatt, Trades Sala Carlton
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare jiselle@aawl.org.au
Scarica depliant qui

Lavoratori edili in lotta per i loro diritti Melbourne

Pubblicato il 2 settembre 2012

All’inizio di questa settimana, in un cantiere importante nel centro di Melbourne, Australia meridionale, i lavoratori hanno dovuto difendere la loro linea di picchetto contro centinaia di poliziotti in tenuta antisommossa . La disputa è incentrata su Grocon tentativo di indebolire la capacità del CFMEU di organizzare e rappresentare i lavoratori . Grocon è una delle aziende più grandi d’Australia di costruzione. La questione è ancora in corso, con l’unione anche di fronte a forti ammende a causa di australiani leggi anti-sindacali.

Lavoratori DHL in Turchia continuano a lottare per i loro diritti

Pubblicato il 2 settembre 2012

L’unione Tumtis in Turchia continua a lottare per il reintegro di 20 lavoratori a trasporto merci multinazionale e società DHL corriere. I lavoratori sono stati licenziati per aver tentato di organizzare un sindacato in uno dei magazzini della società. Essi continuano a subire vessazioni dalla gestione DHL sulla loro appartenenza sindacale. L’International Transport Federation ha avviato una campagna internazionale a sostegno di questi lavoratori.

Exiled sindacalista birmano permesso di tornare in Birmania

Pubblicato il 2 settembre 2012

Il governo birmano consentirà Mr. Maung Maung , Segretario Generale della Federazione dei sindacati birmani per tornare in Birmania, dopo anni di esilio. Maung è stato in esilio in Thailandia ed è stato di advocacy per i diritti dei lavoratori e dei sindacati birmani in Birmania e nella vicina Thailandia. Maung è uno di 2.000 attivisti i cui nomi sono stati rimossi da una lista nera di persone ammesse per tornare in Birmania. Tuttavia, ci sono ancora altre 4.000 persone che sono sulla lista nera.

I lavoratori della Maruti Suzuki ricevere la solidarietà continua

Pubblicato il 2 settembre 2012

Nel corso delle ultime 6 settimane, i lavoratori della fabbrica Maruti Suzuki a Gurgaon, India hanno affrontato la repressione in corso . Mentre molti lavoratori sono stati incarcerati sulla base di false accuse, gli altri sindacati ora stanno offrendo il loro sostegno. Gruppi di studenti progressisti hanno dimostrato solidarietà e il sostegno a questi lavoratori, con una petizione online ora disponibile come bene.

Più fermento per i lavoratori in Fiji

Pubblicato il 2 settembre 2012

All’inizio di questa settimana, Fiji Trade Union Congress (FTUC) segretario nazionale Felix Anthony lasciare il Fiji Labour Party (FLP), dichiarando che essi non rappresentano più i lavoratori. Anthony ha invitato il partito ad essere più democratica e inclusiva razziale . Le sue dimissioni seguito alla dimissioni del presidente del Consiglio dei salari, Padre Kevin Barr , all’inizio di questo mese.

Pagina tradotta automaticamente, l’originale lo si trova qui.