Antifascismo, Giovani Comunisti, In Evidenza

I fascisti non sono passati ieri, non passeranno oggi!

Oggi, sabato 29 settembre 2012, Forza Nuova ha previsto una giornata di mobilitazione nazionale in numerose città italiane, compresa Padova.

Come Giovani Comunisti riteniamo inaccettabile la sola concessione del permesso di questa manifestazione.

In pieno centro cittadino, allo slogan di “Italia-futuro-rivoluzione”, la destra più becera e violenta si troverà libera di poter promuovere le proprie idee di razzismo e intolleranza, anche come facile risposta e attrattiva per chi si trova colpito e senza punti di riferimento in questo difficile periodo di crisi.

Come Giovani Comunisti, condividendo anche l’appello del Sindacato degli studenti, condanniamo, la presenza nelle piazze italiane di un gruppo politico che sostiene la violenza e il fascismo, e chiediamo anche al resto della cittadinanza di farlo.

L’impegno antifascista deve essere continuo, e mai si deve pensare che sia qualcosa di non attuale.

Proprio ieri, Stefano Delle Chiaie, esponente di primo piano del neofascismo italiano, si è recato a Cosenza per la presentazione del suo libro, e i compagni di Cosenza si sono trovati, nel corso della contestazione allo squadrista nero, a doversi difendere da un duro intervento repressivo delle forze dell’ordine.

Un nostro compagno, Francesco, è rimasto coinvolto e ferito negli scontri, e a lui va la nostra solidarietà.

I fascisti non sono passati ieri, non passeranno oggi!
Antifascismo militante sempre!

Ora e sempre resistenza!