Lavoro, Lotte

Per la casa, per il lavoro, per il reddito.

Sabato 9 Febbraio iniziativa di Workers in Action e Sportello Sociale di Rifondazione Comunista.

Davanti al comune di Padova decine di lavoratori e disoccupati hanno partecipato al sit-in promosso per la casa, il lavoro, il reddito.

Dopo il blocco di decine di sfratti, dopo aver lottato efficacemente per il ripristino di gas e acqua calda per numerose famiglie di cittadini, si apre una nuova fase. La campagna per il diritto al lavoro, alla casa, al reddito. Temi centrali nella crisi, che toccano milioni di lavoratrici e lavoratori.

Si è aperta nella città e nella provincia di Padova la vertenza per il salario sociale, per il lavoro.

E’ solo l’inizio, le lotte e le mobilitazioni continueranno per la riduzione degli affitti, per il blocco degli sfratti, per la gratuità del trasporto pubblico, per dare alle cittadine e ai cittadini senza lavoro un salario sociale, un reddito di cittadinanza.

L’associazione Workers in Action
Lo Sportello Sociale di Rifondazione Comunista