In Evidenza

No alla guerra, No Dal Molin!

Ieri (7 settembre) si è tenuta una importante manifestazione a Vicenza, per urlare un “NO DAL MOLIN!” grande come il dissenso che i cittadini berici, assieme ai molti arrivati da tutta la regione, hanno portato contro la militarizzazione della città, contro la guerra in Siria e contro tutte le guerre. Perché questa base la popolazione non la vuole, perché la guerra la popolazione non la vuole, perché sta scritto nella nostra Costituzione che “l’Italia ripudia la guerra”. Quella stessa Costituzione che viene puntualmente calpestata da chi ci chiede sacrifici ed in cambio ci costringe alla cancellazione di diritti e libertà. Rifondazione Comunista era presente con uno spezzone nel corteo. Molti compagni e compagne hanno partecipato alla manifestazione con l’animo e la volontà di chi lotta per cambiare lo stato di cose presente, di chi lotta contro tutti i guerrafondai e contro ogni imperialismo. NO ALLA GUERRA! SENZA SE E SENZA MA.

Di seguito le foto della manifestazione: