In Evidenza, Politica

Ferrero (Prc): «La Sinistra europea propone la candidatura di Tsipras a presidenza Commissione Ue»

tsipras ruffini
Daniela Ruffini con Alexis Tsipras

Elezioni europee – FERRERO (PRC): «LA SINISTRA EUROPEA propone la candidatura deL LEADER DI SYRIZA, ALEXIS TSIPRAS, ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE UE. PROPONIAMO DI COSTRUIRE IN ITALIA LA LISTA UNITARIA DELLA SINISTRA CHE LO SUPPORTI CONTRO QUESTA EUROPA DELLE BANCHE E DELL’AUSTERITY»

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione comunista, e Fabio Amato, responsabile Esteri di Rifondazione comunista, dichiarano:

«Siamo felici di annunciare che la Sinistra europea – di cui facciamo parte come Partito della Rifondazione comunista – ha deciso di proporre la candidatura alla presidenza della Commissione Europea di Alexis Tsipras, leader di Syriza, la formazione della sinistra radicale greca che si è opposta e continua ad opporsi alle politiche della troika.  Le prossime elezioni europee,  a maggio del 2014, saranno infatti decisive per dare la parola ai popoli in lotta contro l’austerità. Per questo la proposta della candidatura di Tsipras, decisa dal Consiglio dei presidenti del partito e che sarà sottoposta alla decisione del prossimo congresso del partito, il 13-14 e 15 dicembre, è un bellissimo segnale di speranza e di lotta. Proponiamo di costruire in Italia la lista unitaria della sinistra che supporti questa candidatura, contro l’Europa delle banche e contro le politiche di austerità».

21 ottobre 2013