Ambiente, Circolo Furio da Re, In Evidenza, Lotte

In via Dottesio è il «giorno della protesta»: firme contro il parcheggio – Assemblea, presente Ruffini (Rifondazione)

Aggiornamento: guarda il video del ballo multiculturale in occasione dell’iniziativa promossa dal circolo di Rifondazione Furio da Re per dire no al parcheggio al posto del campo da calcio comunale.

In via Dottesio è il «giorno della protesta»: firme contro il parcheggio

Raccolta firme con 120 sottoscrizioni tra i 180 inquilini delle case Ater. Il comitato: «I numeri sono dalla nostra parte, ora il Comune ci ripensi»

PADOVA. Rivedere il progetto del nuovo parcheggio di via Dottesio per salvare il campo da calcio. È la richiesta del Comitato Abitanti del Rione Palestro che ha indetto un’assemblea pubblica alla quale sono invitati cittadini e politici. «Hanno già confermato la loro presenza i consiglieri comunali di maggioranza Giuliano Pisani e Beatrice Rigobello Autizi insieme alla presidente del consiglio comunale Daniela Ruffini (Rifondazione Comunista)» spiega Mattia Boscaro, che fa parte del comitato.

Proprio su questo tema i loro voti contrari in consiglio comunale erano stati decisivi contribuendo a portare ad uno stallo la delibera urbanistica sul campo di via Dottesio, che ancora non è stata approvata. Oltre ai consiglieri saranno presenti anche alcuni esponenti del Movimento 5 Stelle. Appuntamento nella sala di danza di vicolo Magenta 3/A. Durante l’assemblea verrà illustrata la proposta alternativa del comitato che prevede di ricavare una trentina di posti dalla piastra di basket e di usare i soldi destinati al parcheggio per le manutenzioni. «La nostra proposta ha già raccolto 120 firme di sottoscrizione tra gli inquilini dei 180 appartamenti del quadrilatero Ater» spiega Boscaro, «un dato su cui la giunta comunale farebbe bene a riflettere».

Fonte: Il Mattino di Padova