Conflitti, In Evidenza, Lavoro

ELECTROLUX: UNA BATTAGLIA DECISIVA

In questi anni prima ancora che maturassero i processi in corso, avevamo con chiarezza indicato nella crisi un tornante decisivo dell’iniziativa del capitalismo europeo internazionale, il terreno su cui si sarebbe sviluppato con estrema pesantezza l’attacco ai diritti e al salario, diretto e indiretto, dei lavoratori/lavoratrici.
La richiesta della multinazionale svedese di una forte riduzione dei salari e della intensificazione dei ritmi di lavoro negli stabilimenti italiani come contropartita al mantenimento delle produzioni nel nostro paese è un passo decisivo in questa direzione.
Non siamo più nella fase del lento e progressivo logoramento, ma nella fase dell’attacco frontale in una delle più grandi manifatture del nostro paese.
Se i lavoratori saranno costreti a cedere al ricatto, questa sarà la linea su cui si muoveranno tutti i piccoli e  grandi padroni.
Il sostegno e la partecipazione alla lotta delle lavoratrici e dei lavoratori di Susegana e Porcia è quindi per noi un impegno fondamentale in questa fase.
Rifondazione Comunista di Padova parteciperà domani alla manifestazione che si terrà a Venezia al Consolato Svedese.
Per i nostri compagni e per chiunque voglia partecipare, appuntamento alle ore 8,00 giovedì 30 gennaio Casa del Popolo,Via Bajardi, 1 a Mortise.
Rifondazione Comunista Padova

Il Piano per il Lavoro di Rifondazione Comunista

Un volantino preparato dai compagni di Treviso