Ambiente, Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, In Evidenza

Disastri annunciati

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cambiamenti climatici, un territorio devastato dalle logiche della rendita speculativa,mancanza di interventi adeguati producono danni ripetuti e gravissimi.L’unica grande opera di cui abbiamo bisogno è quella della messa in sicurezza idrogeologica del nostro paese.E’ un’evidenza sotto gli occhi di tutti.Nonostante ciò si continuano a proporre grandi opere come la Tav, la Pedemontana ecc. e in sede locale il nuovo ospedale . Opere inutili che fanno solo danni in territori già abbondantemente cementificati e compromessi.
L’alternativa è chiara, un piano straordinario di grandi investimenti pubblici, un investimento strategico capace di produrre centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro attraverso la realizzazione di migliaia di interventi necessari in tutto il paese.Si può fare.Fuori dalla logica degli interessi dei grandi costruttori , delle banche e della politica corrotta,fuori dalla logica dei parametri assassini dei trattati europei.

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.