Circolo -ugo Pisani, Circolo del Che, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, In Evidenza

DOMENICA 23 FEBBRAIO Convegno “PALESTINA SOTTO OCCUPAZIONE”

121119gaza3

DOMENICA 23 FEBBRAIO, ORE 10.30
CASA DEL POPOLO ”MERI RAMPAZZO”, VIA BAIARDI 1 MORTISE
PALESTINA SOTTO OCCUPAZIONE

In Palestina non ci sono diritti compresa la dignità del lavoro; all’incontro di domenica 23 febbraio 2014 si parlerà di Palestina, di diritti dei lavoratori, dei diritti dei bambini e delle bambine. Dalla Westbank alla striscia di Gaza i palestinesi sopravvivono sotto occupazione. Facce diverse di occupazione: armata di Israele e coloniale di una parte della cooperazione internazionale. La Palestina è il “servizio sociale”: i Paesi “democratici” attraverso progettualità di interventi umanitari non fanno altro che riperpetuare lo stato delle cose, vincolando la sopravvivenza della popolazione ai continui aiuti esterni, negando quindi concretamente la possibilità di un indipendente sviluppo economico e culturale. Israele con la politica imperialista occupa ed espropria la terra, le risorse e ricchezze naturali dei Palestinesi, quali acqua e gas e nega il diritto al ritorno dei profughi.

Introduce: GIUDITTA BRATTINI Associazione Gazzella onlus
Conclude: PAOLO BENVEGNÙ Rifondazione Comunista
Organizzano: Associazione Rongdhonu, Workers in Action, Rete del lavoro migrante

workers