Casa per tutti, Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, Conflitti, In Evidenza

Solidarietà ai militanti dei movimenti per il diritto alla casa e al reddito

manif-no-sfratti-slideTutta la mia solidarietà e quella del Partito della Rifondazione comunista agli attivisti dei movimenti per il diritto alla casa arrestati oggi. Il governo Letta ancora una volta vuole reprimere e criminalizzare il dissenso invece di ascoltare le sacrosante proteste di chi chiede di vedere garantiti i propri diritti”

Paolo Ferrero – Segretario Nazionale PRC

Questa mattina,all’alba, praticamente in contemporanea, in due operazioni di Polizia e Carabinieri su ordine delle procure di Roma e Napoli sono stati arrestati decine di militanti dei movimenti per il diritto alla casa e al reddito.
I mandati di cattura si riferiscono a manifestazioni di massa dei mesi scorsi e contengono accuse che vanno dall’adunata sediziosa, alla rapina di un sfollagente e uno scudo in dotazione della polizia, nonchè l’accusa standard di danneggiamenti .
Dalla Valdisusa a Roma a Napoli è evidente il progetto  di colpire i movimenti di lotta con forte radicamento di massa per impedire la generalizzazione del conflitto in un quadro in cui la crisi e il massacro sociale si fanno più acuti e l’assetto degli equilibri politici ed istituzionali sempre più instabile.I  vertici degli apparati  dello stato, spesso complici  della vasta platea, bipartisan, dei politici corrotti nelle pratiche predatorie  del patrimonio pubblico abitativo e dei beni comuni, cercano in questo modo di anticipare e impedire la tempesta che viene.

La Federazione di Padova di Rifondazione comunista esprime la piena solidarietà verso tutti i compagni e i movimenti colpiti dalla nuova ondata di arresti.

Segretria provinciale PRC Padova