Ambiente, In Evidenza

Raccolta differenziata zona Crocefisso

Raccolta-differenziata1La zona del Crocefisso (Quartiere 4) è stata una delle prime  zone ad iniziare la raccolta differenziata, da parte di APS. Dopo vari incontri con i cittadini, il Comitato Case Via Sandelli-Via Pinelli, ha fatto diversi incontri con i dirigenti di APS che si interessavano di raccolta differenziata, dando la disponibilità a collaborare perché la cosa funzionasse  nel modo migliore. La proposta che faceva il Comitato era questa:

1. Il Quartiere è invaso da contenitori di plastica, un controsenso con la raccolta differenziata per cercare di salvare l’ambiente;
  2. Per un maggior utilizzo del personale nel modo migliore, e collaborando con i cittadini si poteva creare, dove esistono specialmente tanti condomini, le “Isole ecologiche”;
  3. Per gestire queste isole ecologiche, le quali sarebbero state a costo zero per APS, si poteva impegnare persone in pensione e ancora valide “Nonni Ecologici” in determinate ore del giorno per controllare che la raccolta venisse fatta bene e dando quell’aiuto, specialmente all’inizio che è sempre traumatico, così si poteva anche impegnare persone che si sentivano ancora valide a contribuire per il proprio comune.

Dopo vari incontri si stà ancora aspettando una risposta.

Fonte: http://www.padovacittaincomune.it/2014/04/raccolta-differenziata-zona-crocefisso/