Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, In Evidenza

18-19/7 Tsipras in Italia – assemblea della lista il 19/7

Cara/o,

a due mesi dalla piazza di Bologna, Alexis Tsipras torna in Italia, stavolta a Roma, giovedì 17 e venerdì 18 luglio. Il suo arrivo è un evento importante in un momento delicatissimo nello scenario internazionale: in Palestina c’è una guerra a cui l’Europa guarda in modo distaccato e freddo, restandone perlopiù ai margini, mentre sarebbe necessaria una presa di posizione contro Israele che sta massacrando decine di civili (tra cui molti bambini).

Inoltre, ieri il Parlamento Europeo ha eletto Jean-Claude Junker come Presidente della Commissione Europea con i voti della larghe intese (decisivi sono stati, infatti, i voti del Pse di Martin Schulz e di Matteo Renzi). In questo senso, i prossimi mesi saranno ancora all’insegna dell’austerity e del TTIP (l’accordo di libero scambio tra Usa e Ue), contro cui il nostro gruppo dell’Europarlamento, il Gue, ha protestato in aula. E ancora, la venuta di Tsipras in Italia è da leggersi come conferma di quel 7% ottenuto dalla lista di sinistra in Slovenia. Infine, Tsipras da noi rappresenta il forte dissenso verso le riforme costituzionali ed elettorali approntate dal Governo Renzi.

Venerdì 18 Alexis Tsipras terrà un comizio in piazza Farnese, di fronte all’ambasciata francese, insieme all’ambasciatore della Palestina e ai nostri europarlamentari (Eleonora Forenza, Curzio Maltese e Barbara Spinelli).

In questo week-end, inoltre, L’Altra Europa con Tsipras torna a confrontarsi: sabato 19 terremo un’assemblea alle 9.30 presso il Teatro Vittoria a Testaccio. Verranno poi formati i gruppi di lavoro che opereranno dalle 11.30 alle 15 e che si riuniranno in locali limitrofi al Vittoria (due sale sono a disposizione al Teatro Petrolini, altre due sale alla Casa della Pace, una sala presso la sede di SEL a Testaccio e un’altra sala all’Arcigay, oltre ai due spazi messi a disposizione dallo stesso Teatro Vittoria).

Intanto puoi continuare a seguirci sui social network:

su Twitter utilizzando l’hashtag #laltraeuropa;

su Facebook invita i tuoi amici a seguirci:

Clicca su “Like” alla nostra pagina facebook

:

Apri l’elenco dei tuoi amici

Clicca su “Invita” a fianco del nome degli amici che vuoi invitare

Seguici anche sul profilo instagram “altraeuropa”

Grazie di tutto!