Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, In Evidenza

[Altraeuropa-Padova] Prossime iniziative e materiali

In tutta Italia i comitati che hanno permesso il successo della lista “l’Altra Europa” e l’elezione di tre rappresentanti al Parlamento Europeo sulla base di un chiaro programma antiliberista sono ancora attivi e stanno discutendo sulle prospettive da darsi anche in vista delle elezioni regionali di primavera. [ se ne è discusso anche al festival triveneto tenutosi il 27/28 settembre a Forte Marghera, le relazioni sono qui: ]

Attivare un processo realmente democratico e partecipato è difficile e faticoso, la verità è che non siamo abituati, non abbiamo modelli che garantiscano il dialogo costruttivo di centinaia di migliaia di persone ma sappiamo che questa è l’unica alternativa alla deriva autoritaria che le lobby finanziarie e un ceto politico alla deriva stanno imponendo per salvare il (loro) sistema.

Per questo ti chiediamo fin d’ora di esserci e di portare il tuo contributo di esperienza e di voglia di cambiare.

Una prima occasione di incontro sarà domenica 19 Ottobre. dalle 17 in piazza Capitaniato a Padova, quando ci saranno  Eleonora Forenza, eurodeputata eletta nella lista Altra Europa con Tsipras, ora particolarmente impegnata per contrastre il TTIP ( Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti) e  Carlo Salmaso candidato padovano alle elezioni europee.

Per ulteriori notizie sul TTIP puoi venirci a trovare ai banchetti nelle piazze che organizzeremo sabato 11 a Padova e visitare il sito http://stop-ttip-italia.net

A Sezano di Verona, presso il Monastero del Bene Comune il 25 e 26 ottobre si terrà un Seminario sulle Riforme Istituzionali con Paolo Maddalena e Enzo Di Salvatore.
Per tracciare il disegno delle riforme e comprendere quale trasformazione dell’assetto istituzionale, politico e sociale propongono, e per attivare percorsi di informazione e opposizione all’iter delle riforme e prepararsi alla possibile campagna che si dovrà attivare per il Referendum confermativo delle Riforme Costituzionali.

ulteriori notiziae qui: https://www.facebook.com/events/1472228873040974/

qui: http://www.altreconomia.it/site/fr_contenuto_detail.php?intId=4852  puoi scaricare “Rottama Italia” un istant book gratuito nel quale 16 autorevoli firme smontano pezzo per pezzo il decreto Sblocca-Italia elaborato dal governo di Matteo Renzi .

qui invece trovi un articolo di Marco Revelli sul Manifesto del 9/10 sulla impellente necessità di una reale alternativa al Renzismo.

L’Altra Europa con Tsipras – comitato di Padova

scarica il programma completo de “L’Altra Europa”

per comunicare col comitato di Padova : padovaaltraeuropa@gmail.com

pagina Facebook : https://www.facebook.com/pdcontsipras