Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, Gruppo Acquisto Popolare, In Evidenza

Novità per i GAP di Sabato 8 Novembre e Domenica 9 Novembre: Bajardi, Duprè, Morandini, Palestro e Pinelli

SABATO 8 Novembre ORE 10.00 – 13.00
Coop. Coralli, via Morandini 37, Strada Montà/Ponterotto, dopo il cavalcavia a destra

SABATO 8 NovembreORE 15.00 – 18.00
via Palestro vicino farmacia comunale

DOMENICA 9 NOVEMBRE ORE 09.30 – 12.00
Casa del Popolo Meri Rampazzo
via Bajardi 1, Mortise

DOMENICA 9 NOVEMBRE ORE 10.00 – 12.00
Via Duprè 20, davanti biblioteca comunale

DOMENICA 9 NOVEMBRE ORE 15.00 – 18.00
via Pinelli 2, Crocefisso, davanti sala pubblica

Carissimi come sempre gli appuntamenti con i GAP sono cinque, nei soliti posti con gli stessi orari.

La novità è che abbiamo di nuovo il latte che finalmente abbiamo trovato di buona qualità, italiano, e su cui facciamo un prezzo che è sicuramente molto basso anche se non così basso come era stato possibile fino a giugno dell’anno scorso.
Il prezzo del latte che facciamo ai GAP, vale circa 10 centesimi in meno del prezzo a cui lo acquistiamo noi. Per fare questa operazione abbiamo alzato di 10 cent il prezzo della pasta che rimane ancora al di sotto di quello effettivo.
Diciamo che abbiamo spalmato l’investimento di solidarietà su più prodotti, fino a  che sarà possibile andiamo avanti così.
Come vedete, dall’elenco di prodotti che distribuiamo, la nostra è una distribuzione e non una vendita, stiamo cercando di introdurre  prodotti che siano certificati free ogm e a Km zero.
Non è facile, le compagne/i che lavorano su questo fronte si sono impegnati molto per ottenere dei risultati che riteniamo ampiamente positivi. Faremo di più nel prossimo futuro. Il nostro obbiettivo rimane quello di garantire un paniere di prodotti di buona qualità a prezzi accessibili, unendo la battaglia per il prezzo politico dei beni di largo consumo, necessari, a quella contro la differenzione per categorie di reddito nell’accesso al cibo.

La linea delle multinazionali , evidente nel progetto del TTIP, di aprire la strada alle produzioni di massa di bassa qualità, figlie dell’industrializzazione forzata delle produzione agricole e alimentari in genere, su cui scaricare tutte le nefandezze della produzione capitalistica nel mercato destinato ai proletari che, anche per questa via pagheranno il prezzo della tendenza generale alla riduzione dei costi della riproduzione della forza lavoro, è un terreno di battaglia politica che deve essere agito coinvolgendo direttamente e nella misura più larga possibile gli strati popolari.

La presidenza dei Gap di Padova e provincia

Latte italiano intero

1 l

70 cent