Europa, In Evidenza

Manifestazione a Padova, Sabato 24 alle 12: Con Syriza per battere in Grecia ed in Europa le politiche di austerità

tsipras_voto

Con Syriza per battere in Grecia ed in Europa le politiche di austerità e l’attacco alla sovranità popolare e alla democrazia

Sabato 24 e Domenica 25 in Grecia si vota.

Ogni giorno che passa crescono le possibilità di una vittoria elettorale di Syriza, il partito che in questi anni in Grecia si è battuto con più forza contro le devastanti politiche imposte dall’Unione Europea che hanno distrutto l’economia del paese e prodotto un’enorme disoccupazione di massa. Syriza propone nel suo programma di governo la rinegoziazione del debito e di destinare le risorse che oggi vengono pagate per gli interessi (decine di miliardi di euro) a investimenti per creare nuova occupazione e per sostenere i tanti/tante privi di reddito e di qualsiasi tutela sociale. Un programma alternativo alla feroce logica imposta in questi anni da una Commissione Europea espressione dei poteri economici e finanziari che hanno determinato l’impoverimento della maggior parte dei cittadini soprattutto nei paesi dell’Europa del sud.
Una logica che ha permesso anche in Italia una crescita enorme dei patrimoni dei ricchi impoverendo sia il ceto medio che le lavoratrici e i lavoratori.
Per questo è necessario sostenere il popolo greco, sostenere Syriza e contrastare i ricatti dei poteri forti che minacciano sfracelli in caso di vittoria del partito di Alexis Tsipras.
Sosteniamo con la solidarietà e la mobilitazione il tentativo di aprire uno spazio di costruzione di un’Altra Europa che metta al centro i bisogni sociali, le persone senza alcuna discriminazione, contro la dittatura dei mercati finanziari e delle loro rappresentanze politiche.
simbolotsipras
Sabato 24 alle 12 troviamoci in piazza dei Signori (Padova), sotto alla Gran Guardia, con il popolo greco, con SYRIZA per un’ALTRA EUROPA!

padovaaltraeuropa@gmail.com
http://www.listatsipras.eu/

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.