Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, In Evidenza, Partito

Tesseramento 2015

tesseramento2015

Se volete fare la tessera con la Federazione di Padova, scrivete a info@rifondazione.padova.it. Per altre informazioni, qui sotto l’articolo del Responsabile Nazionale Tesseramento – PRC con i link alle pagine nazionali per il tesseramento.

PARTITO CONOSCI TE STESSO

Pubblicato il 17 feb 2015 di Luca Fontana*

All’ultimo congresso Rifondazione Comunista ha deciso di intraprendere decisamente la linea della costruzione della sinistra alternativa al sistema bipolare (linea politica che, dopo il successo delle elezioni Europee, sta avendo pienamente riscontro e che pone il partito agevolmente nel cuore dello scontro di classe presente nel nostro paese), del rilancio della propria organizzazione (anche attraverso la prossima imminente Conferenza d’Organizzazione) e della razionalizzazione del proprio patrimonio economico e immobiliare (che sta portando anche all’apertura di nuove sedi). Uno sforzo, quindi, reale e collettivo, pensato e praticato (a parte chi ancora abbaia alla Luna qualsiasi cosa si fa), che sta portando i frutti sperati.
In questo ambito abbiamo rinnovato (grazie anche a Bibi che ha affrontato e risolto le problematiche tecniche) la pagina del Tesseramento del sito nazionale.
L’idea di fondo è che il Partito deve diventare una casa di vetro tale da fornire a tutti (militanti, iscritti, simpatizzanti) quegli strumenti che consentano di farsi un’idea della nostra linea politica ma anche della realtà organizzativa stessa.
In questa ottica nella nuova pagina potrete trovare un link dove poter vedere (e nel caso scaricare) i file di tutte le tessere del PRC, un accesso rapido alla nuova pagina dov’è possibile richiedere l’iscrizione (che abbiamo arricchito con una bella poesia di Prevert perfetta per l’occasione) e di un link che rimanda all’ultima rilevazione statitistica effettuata circa il tesseramento .
Inoltre stiamo lavorando ad una elaborazione statistica dei dati in nostro possesso circa il tesseramento da proporre alla conferenza d’organizzazione e da rendere disponibile per tutti sul sito nazionale.
Insomma un pezzettino di lavoro nell’ambito di un impegno collettivo più vasto che sta rimettendo in piedi il partito; a chi ancora si attarda nel solipsismo delle lamentazioni rimando alla poesia di Prevert, si intitola Il tempo perso.
* Responsabile Nazionale Tesseramento – PRC