Casa per tutti, Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, In Evidenza

L’Assemblea sociale per la casa e lo Sportello sociale di Rifondazione intervengono in un caso di sfratto a Padova

la-casa-e-un-dirittoFonte: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/03/26/news/sfratti-in-via-manara-inquilini-barricati-in-casa-e-polizia-in-assetto-antisommossa-1.11121496

La vicenda è in corso in via Manara, in zona Stanga. Sono coinvolti nella vicenda anche dei minori. “Ci siamo trovati di fronte a una chiusura netta da parte dell’Ater”, spiega Paolo Benvegnù dell’”Assemblea sociale per la casa”. Sul posto sono presenti attivisti di Rifondazione comunista, Asc e Adl Cobas.

In precedenza, in mattinata, è stato tentato lo sgombero di altri due appartamenti privati: l’alloggio di una signora anziana italiana e un altro alloggio occupato da un lavoratore pachistano. Per entrambi è stato ottenuto un rinvio.