In Evidenza, Regione Veneto

Sosteniamo il PRC Veneto!

banner_altro_venetoCare compagne, cari compagni,

come sapete il congresso regionale del PRC veneto del mese scorso, con la decisione assunta a larga maggioranza di sostenere la lista alternativa “L’Altro Veneto. Ora possiamo!”, assieme alla linea politica, ha modificato radicalmente l’assetto della struttura regionale del partito.
Con un comportamento colmo di prevaricazione ed oltre ogni limite accettabile, il gruppo dirigente di Venezia ha, fino ad ora, sottratto alla disponibilità ed al controllo degli organi regionali del partito beni e risorse che appartengono a Rifondazione Comunista e che sono sotto la responsabilità dei nuovi dirigenti democraticamente eletti dal comitato politico regionale.
Addirittura questi beni e risorse vengono ora usati per la campagna elettorale di una lista che sostiene la candidata renziana Alessandra Moretti.
Sicuramente, nelle sedi opportune ed a tempo debito, i responsabili di questa situazione come pure della totale illegalità in cui hanno agito e continuano ad agire, risponderanno dei loro comportamenti.
In questo momento però i limiti materiali in cui siamo costretti ad agire, nonostante il contributo generoso di iscritte/i, ci impediscono di sviluppare pienamente la nostra iniziativa politica a sostegno della lista “L’Altro Veneto. Ora possiamo!” e della nostra candidata presidente.
Nella mia qualità di nuovo tesoriere regionale del partito faccio quindi appello alle compagne ed ai compagni interessate/i, a quante/i condividono il nostro impegno politico per la costruzione di un’alternativa di sinistra al neoliberismo, di sostenerci secondo le loro possibilità.
Dato che, per il momento, non possiamo usare il conto corrente del regionale, per comodità, indico l’IBAN della Federazione di Verona sul quale è possibile versare i finanziamenti che ognuna/o riterrà opportuni: IT 92 P 02008 11710 000004238584 intestato a Federazione di Verona Partito della Rifondazione Comunista, via Benedetti n. 18, 37135 Verona.
Nella causale è necessario specificare chiaramente che si tratta di “erogazione liberale a partito politico struttura regionale”, in modo da poter facilmente distinguere questi versamenti da quelli comuni che la federazione di Verona riceve per il suo autofinanziamento.
Grazie dell’attenzione.
Fiorenzo Fasoli
tesoriere regionale veneto di R.C.