Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Piovese, In Evidenza, Partito

[Aggiornamento] Dona il 2xmille al PRC nella dichiarazione dei redditi (cod. L19), qui tutte le informazioni.

Fonte: http://www.rifondazione.it/primapagina/?page_id=17405

Le schede sono contenute nei modelli di dichiarazione dei redditi 73 0 e Unico Persone Fisiche, disponibili in formato elettronico sul sito dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it.

I soggetti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi possono effettuare la scelta utilizzando la scheda resa disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it presentandola in busta chiusa, entro il 30 settembre 2015, allo sportello di un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). In alternativa, la scheda per la destinazione dell’otto, del cinque e due per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi dei servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.

IL DIRETTORE CENTRALE
Paolo Savini

Partito Politico
Codice
Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
L19

ARG_0090

Fonte: http://www.rifondazione.it/primapagina/?p=17314

La Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici ha deliberato ieri, 11/3/2015, l’accoglimento alla richiesta di accesso ai benefici di cui all’art 11 e 12 del DL 149/2013 e cioè l’ammissione alla contribuzione volontaria agevolata ed alla contribuzione indiretta.

Nella prossima dichiarazione dei redditi sarà possibile indicare il Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea come beneficiaria del 2X1000 ed avere il beneficio delle detrazioni per le “erogazioni liberali”(sottoscrizioni!) effettuate in favore del Prc-SE.

Nei prossimi giorni, una volta definita la procedura applicativa della normativa da parte della Agenzia delle Entrate, forniremo tutte le indicazioni tecniche necessarie.

Rifondazione risulta dunque iscritta al registro nazionale dei partiti politici anche grazie alla presentazione di liste con simbolo congiunto alle europee che hanno eletto parlamentari.

Al di là delle considerazioni più generali che svilupperemo nei prossimi giorni e delle considerazioni sull’interpretazione della norma legislativa (che ci hanno spinto a rivolgerci al Tar), questo risultato è un riconoscimento alla nostra tenacia e determinazione.

Adesso al lavoro, per  raccogliere le sottoscrizioni fiscali mobilitando tutto il partito e coinvolgendo soggetti sul tema dell’autofinanziamento della politica.

la segreteria nazionale  del PRC