In Evidenza

IL PROCESSO UNITARIO A SINISTRA

Ai Segretari regionali e provinciali

Care/i compagne/i,

come sapete da anni lavoriamo per la costruzione di una sinistra antiliberista in Italia. Il passaggio dell’Altra Europa è stato decisivo per aprire la strada in questa direzione.

Negli ultimi mesi siamo riusciti a fare passi in avanti e adesso siamo arrivati ad un punto di svolta.

Concretamente la strada per “stringere” ha assunto la forma di un dibattito sul manifesto.

Ieri c’è stato un appello di Argiris Panagopoulos e di Marco Revelli; oggi un intervento di Paolo Ferrero. Li trovate in allegato.

Stiamo inoltre lavorando, pur tra molti ostacoli, affinché si faccia rapidamente un incontro che avvii concretamente il percorso, in attuazione della linea definita in sede congressuale e negli organismi dirigenti.

Stiamo lavorando in questa direzione, consapevoli della necessità di un impegno paziente. Confidiamo di riuscire nei prossimi giorni a fare un passaggio di partenza effettiva del percorso.
Lo stesso dibattito appena partito è un piccolo tassello di questa costruzione, poiché fa sì che i possibili partecipanti esprimano pubblicamente il proprio punto di vista, la propria disponibilità e le proprie intenzioni.

Appena abbiamo ulteriori informazioni vi facciamo sapere.

Vi chiediamo infine di dare diffusione a questa mail e agli interventi in allegato, inviandoli ai segretari di circolo e a tutte/i le iscritte/i.

Grazie e fraterni saluti.

Nando Mainardi – coordinatore segreteria nazionale

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.