In Evidenza

COMUNICATO STAMPA DEL PRC: “SOLIDARIETÀ A ELENA SOFIA TRIMARCHI”

Elena Sofia Trimarchi è una donna transessuale che nel 2000 si è sottoposta all’intervento di riassegnazione del sesso all’Ospedale San Camillo di Roma. Qualche anno dopo ha dovuto sottoporsi ad altri interventi chirurgici a causa di una riduzione della cavità vaginale, e da lì è iniziato per lei un calvario, in quanto i dottori hanno sbagliato l’intervento.

Questo calvario sembra non avere fine, infatti dopo che lei ha denunciato l’Ospedale nessuno ha più voluto curarla, e lei non può permettersi di curarsi all’estero in quanto, essendo transessuale a causa di continue discriminazioni fa il doppio della fatica a trovare un lavoro. Ha quindi avviato una campagna di crowdfunding, per potersi curare all’estero. Elena Sofia ha annunciato che, semmai dovesse ricevere più fondi del necessario, li devolverà ad Emergency. Un cuore grande quello di Elena, oltre che un coraggio esemplare.

Rifondazione Comunista esprime tutta la sua solidarietà e tutto il suo appoggio a Elena Sofia ed alla sua sacrosanta battaglia, per il riconoscimento dei diritti delle persone transessuali, contro ogni tipo di discriminazione e per una sanità pubblica gratuita, anche per questi tipi di interventi. Questi interventi non sono un capriccio, come molti hanno insinuato, ma anzi, sono fondamentali perché danno il diritto a una persona di essere quello che si sente e quindi quello che è.

Grazie Elena Sofia per la battaglia che stai portando avanti, perché è una battaglia per tutte le persone transessuali ed è anche una battaglia di noi comuniste/i.

Chiediamo a tutte le compagni e i compagni che ne hanno la possibilità di fare una piccola donazione al seguente IBAN: IT95G0760105138211250711254

Elena non sei sola!

Paolo Benvegnù – segretario regionale Prc Veneto

Giulia Princivalli – comitato regionale Prc Veneto

video: https://youtu.be/-z5-KLn-cic

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.