Comunicato stampa: “Anche a Padova oggi Salvini strilla e sproloquia”

simbolo-prcPartito della Rifondazione Comunista

Via Monte Solarolo,16 Padova

Tel. e fax 0498726028 – info@rifondazione.padova.it

Padova, 06 novembre 2015

Anche a Padova oggi Salvini strilla e sproloquia.

Il suo unico scopo è nascondere le responsabilità sue, del suo partito e dei suoi sodali; se solo volesse essere onesto sarebbe costretto ad ammettere che la causa principale del “problema” rifugiati sta nell’indisponibilità delle amministrazioni locali a guida leghista (e purtroppo non solo…) a qualunque ipotesi di soluzione pratica.

No all’accoglienza in strutture pubbliche decenti, no a quella negli alberghi, no a quella “diffusa” nelle case dei cittadini disponibili: LA POLITICA DEL NIET!

Dalla legge Bossi-Fini fino all’ottusa chiusura di oggi la Lega e la destra (spesso con la consapevole disponibilità da parte del centro sinistra) portano la responsabilità della mancata soluzione dei problemi che non sono solo di ordine pubblico e che non possono essere affrontati semplicemente con il rifiuto, il razzismo e la xenofobia.

La guerra tra poveri che continua ad istigare non serve ne ai migranti ne tanto meno ai cittadini italiani. Serve solo ai meschini interessi “politici”di Salvini & C. ed economici degli sfruttatori che di fatto lui rappresenta.

Giuseppe Palomba

Rifondazione Comunista Federazione di Padova