Circolo -ugo Pisani, Circolo Alta Padovana, Circolo Anguillara, Circolo del Che, Circolo di Este, Circolo Due Carrare, Circolo Furio da Re, Circolo Karl Marx, Circolo Noventa Padovana, Circolo Piovese, In Evidenza

La Federazione di Padova al voto per il referendum sul nuovo soggetto politico

header-prc1.jpg

La Federazione di Padova, come le altre federazioni d’Italia, sta procedendo al voto per il referendum interno indetto da Rifondazione Comunista presso i propri iscritti, proposto e votato dal CPN del 7/8 Novembre 2015. Questo il quesito, a cui si deve rispondere con un sì o con un no (*):

Il nostro obiettivo è mettere al centro, in continuità e in attuazione del linea politica stabilita al congresso di Perugia, la strada del rafforzamento e del rilancio del Partito della Rifondazione Comunista e della costruzione attraverso un processo unitario, partecipato e democratico, del nuovo soggetto della sinistra in Italia. Questo processo che vedrà una prima tappa positiva nella convocazione dell’assemblea del 15/17 gennaio 2016 convocata sulla base del documento “Noi ci siamo, lanciamo la sfida” deve essere finalizzato a costruire un soggetto unitario e plurale della sinistra antiliberista, chiaramente alternativo al Pd e collocato in Europa nell’ambito del GUE e della Sinistra Europea.

La consultazione avverrà nel periodo 1-19 dicembre attraverso l’organizzazione e la convocazione di attivi territoriali degli iscritti e delle iscritte del singolo circolo o di circoli convocati congiuntamente. Ha diritto di voto chi ha la tessera 2015.

(*) La votazione può essere favorevole, contrario, o astenuto ed è palese e per alzata di mano.