In Evidenza, Lavoro

[Lavoro] Renzi ti vuol nascondere che…

Fonte: https://www.facebook.com/rifondazione.comunista

Sul nostro sito la nuova rubrica di Roberta Fantozzi, la nostra responsabile #Lavoro, “Il punto su…”, per mettere a disposizione elementi di analisi sui principali temi del dibattito politico e sulle nostre iniziative. Il primo numero su «Il governo Renzi e le lavoratrici e i lavoratori pubblici» qui:
#lavoro #pubblicoimpiego #diritti

«La Corte dei Conti segnala che siamo ormai al rischio di distruzione dei servizi pubblici, come effetto della spending review di Renzi, definita un insuccesso. Questo significa l’affermazione per cui ormai le operazioni in corso sono “di contrazione, se non di soppressione, di prestazioni rese alla collettività”.
Che la Corte usi un linguaggio tanto diretto non fa altro che evidenziare la gravità delle politiche neoliberiste del governo Renzi, di attacco al welfare e alla funzione pubblica in quanto tale. Il governo Renzi con ogni evidenza si pone al di fuori del dettato Costituzionale. Noi siamo ovviamente impegnati a costruire la più ampia opposizione a queste politiche, prima che distruggano i livelli di civiltà minimi di questo paese».

Paolo Ferrero e Roberta Fantozzi