In Evidenza

StopTTIP, riunione il 27 febbraio a Padova per il Nord Est presso Banca Etica

Care compagne e cari compagni,

il prossimo 27 febbraio si terranno in tutta Italia quattro riunioni macro-regionali della campagna StopTTIP a cui sia nazionalmente che sui territori siamo impegnate/i.

L’esigenza di queste riunioni nasce dalla necessità di un confronto collettivo sui passi avanti fatti in questi due anni dalla campagna e sulle prossime tappe da mettere in campo, a partire dalla consapevolezza che il 2016 è un anno decisivo per le sorti del TTIP e per la nostra campagna di contrasto allo stesso, che finora abbiamo sviluppato a livello territoriale, diffuso ed articolato.

E’ quindi giunto il momento di operare un salto di qualità e di discutere, assieme ai Comitati territoriali, della possibilità, a partire dall’ottimo lavoro sin qui prodotto nei territori, di costruire assieme una manifestazione nazionale di carattere europeo, da farsi sabato 16 aprile a Roma.

Una manifestazione che possa rappresentare un’adeguata risposta dal basso alla Commissione Europea e al Ministero del Commercio Usa- che provano un colpo di mano accelerando i tempi per il raggiungimento di un accordo. Un accordo puramente formale, attraverso una sorta di “legge delega” che descriva la cornice che sarà perfezionata dai cosiddetti tecnici, a quel punto senza alcun potere di controllo e contrasto da parte dei cittadini europei né delle istituzioni.

Un’accelerazione necessaria, dal punto di vista delle multinazionali e dei poteri economici che vogliono, in qualunque modo, raggiungere la stipula del trattato (TTIP) prima delle elezioni statunitensi, e scongiurarne il rinvio a dopo le elezioni statunitensi.

Per questo vi chiediamo di partecipare e di organizzare la nostra presenza da tutti i territori alle quattro assemblee “macroregionali”, un appuntamento importante di discussione collettiva, per capire assieme come costruire al meglio l’iniziativa nazionale per il 16 aprile, un appuntamento in cui chiediamo un contributo importante di presenze e idee alle compagne e compagni di rifondazione.

Di seguito trovate le indicazioni relative alle quattro assemblee che si terranno in contemporanea il 27 febbraio.

Nord-Est: Padova, presso Banca Etica, sala “Impastato”, via Cairoli vicino Hotel Grand’Italia, dalle ore 10.00 alle ore 15.30:

referenti:
Elena Mazzoni: 
ellykurt@yahoo.it
Aram Gurekian: aramgk@gmail.com

Grazie per l’attenzione e vi aspettiamo numerose e numerosi.

Rosa Rinaldi

Segreteria nazionale

Ambiente Territorio Beni comuni

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.