In Evidenza, Partito

[Padova] Attivo provinciale sui referendum

Car* Compagn*,

in accordo con il Compagno segretario regionale, che parteciperà e terrà la relazione introduttiva, e con la segreteria provinciale, è convocato un attivo provinciale sulle campagne referendarie per

DOMENICA  20 marzo ore 17.30-19.30

Incombono sia il referendum sulle trivelle, che il governo ha fissato al 17 aprile con la chiara intenzione di non far raggiungere il quorum, che le raccolte di firme per i referendum

-          per annullare la riforma costituzionale
-          per bloccare legge elettorale, cosiddetto italicum
-          per abrogare la cosiddetta buona scuola

oltre, quasi sicuramente, a quelli sul jobs-act

E’ evidente la rilevanza politica di questi referendum (si tratta di argomenti che hanno diretta influenza sulla vita reale delle persone e sulla agibilità degli spazi di democrazia), ed anche l’importanza dell’impegno del Partito, che su tutti questi temi è da sempre impegnato e visibile, sia per il raggiungimento delle firme (come sapete il nostro contributo è sempre stato determinante) sia per riaffermare la nostra presenza (e, vorrei dire, necessità) come attori sul campo politico reale, dei bisogni e dei diritti.

Di questo, delle modalità organizzative che dovremo adottare per raggiungere gli scopi e delle attività dei vari comitati di cui facciamo parte, si parlerà.

E’ perciò necessario che partecipino quanti più Compagn* possibile, e in ogni caso ALMENO UNO PER CIRCOLO, segretari o loro delegati.

Saluti Comunisti

Giuseppe Palomba