In Evidenza, Trasporto Pubblico

[Padova] La rotonda della Stanga non ha risolto i problemi di congestione del traffico

Questo è il risultato di un giorno ordinario di pioggia. La rotonda alla Stanga non risolve i problemi della congestione, il problema a monte è l’eccessivo numero di veicoli. Inutile aggiungere che il traffico eccessivo allunga i tempi del trasporto pubblico, oltre ad essere un problema ambientale di non poco conto.

Si invoca la pioggia per abbassare i livelli di inquinamento ma la pioggia crea congestione nel traffico. Una soluzione che permetta mobilità e salute va trovata, dunque.

Noi abbiamo fatto varie proposte. Ribadiamo il No al nuovo ospedale, la cui viabilità di servizio incide nella stessa zona.

L’amministrazione comunale non dovrebbe fare annunci triofalistici, perché poi viene smentita dai fatti.

Da: http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2015/09/16/news/e-il-giorno-della-verita-per-le-scelte-di-busitalia-1.12102088

l primo cittadino Massimo Bitonci sul suo profilo Facebook ha inserito un video della Stanga e la considerazione: “La Stanga funziona bene. Avevo ragione io”. “