In Evidenza

Quinto Valpantena (VR): SABATO 21 MAGGIO 2016, GIORNATA DI LOTTA CONTRO LA MONSANTO – ORE 10:00 mangimificio Veronesi

noogm

STOP OGM – STOP MONSANTO – STOP Ttip

SABATO 21 MAGGIO 2016 ORE 10:00 Presidio presso il mangimificio della Veronesi a Quinto di Valpantenavia Valpantena 18/G (VR)

In occasione della giornata mondiale contro la Monsanto, invitiamo tutte le realtà e le persone a partecipare al presidio organizzato di fronte alla sede del mangimificio Veronesi di Quinto di Valpantena (VR). La Veronesi importa ogni anno milioni di tonnellate di soia OGM a brevetto Monsanto, che finiscono nella nostra filiera alimentare attraverso i mangimi. La campagna ZeroOgm è un modo concreto di opporsi al Ttip; il trattato di libero scambio che gli Stati Uniti e l’Unione Europea stanno cercando di concludere per rafforzare il potere delle multinazionali, espropriando i cittadini di qualsiasi possibilità decisionale; portando ad un ulteriore erosione della sicurezza e qualità degli alimenti, della tutela dell’ambiente, della salute e del diritto al lavoro.L’iniziativa dà continuità alla nostra richiesta fatta alla Veronesi di convertire la filiera al freeOGM ed è uno sviluppo delle lotte sul territorio contro il trattato di libero commercio. BOICOTTIAMO I PRODOTTI DERIVATI DA O.G.M. E BLOCCHIAMO IL Ttip Vi invitiamo ad aderire a stretto giro all’iniziativa, proposta dopo la manifestazione nazionale stop Ttip del 7 maggio a Roma. Inviateci mail di adesione a questi indirizzi di posta infogas@altragricolturanordest.it, coordinamentozeroogm@libero.it entro e non oltre MARTEDI 17 MAGGIOPartenza prevista per le ore 08:15 presso la sede di Altragricoltura Nord Est in Corso Australia, 61 – Padova – Comitato StopTtip Padova