In Evidenza

Comunicato PRC Padova e PRC Veneto sullo sciopero metalmeccanici del 9 e 10 Giugno. Ferrero a Vicenza per lo sciopero.

francia_lotte

Come dimostra quanto sta accadendo in Francia, dove i lavoratori di tutte le categorie stanno scioperando da giorni contro la versione locale del jobs-act, non è obbligatorio accettare supinamente i diktat del capitale. A patto che sia generale e sfugga alle logiche di divisione (tra locali e stranieri, tra “garantiti” e precari, tra categoria e categoria) la lotta è possibile, necessaria, indispensabile.
Per questo Rifondazione Comunista, e la sua federazione di Padova, come hanno fatto per tutte le mobilitazioni precedenti, dalla logistica alla sanità, dalla scuola ai presidi della Haier, della Allison, della LAG, appoggiano e partecipano allo sciopero dei metalmeccanici del 9 e 10 giugno, e invitano a partecipare tutti coloro che possono, a prescindere dalle categorie di appartenenza. Perché solo a partire dalle lotte e dalla loro unificazione e generalizzazione sarà possibile costruire una resistenza capace di fermare il progetto di progressiva e complessiva precarizzazione del lavoro e di distruzione dei diritti e delle garanzie sociali che con tanta fatica, e non poco sangue, furono a suo tempo conquistate.

Giuseppe Palomba Segretario Federazione PRC Padova

===============================================================

COMUNICATO STAMPA DEL PRC VENETO: “PAOLO FERRERO ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE DEI METALMECCANICI, NEL GIORNO DELLO SCIOPERO GENERALE”.
oggi Giovedì 9 giugno, si svolge a Vicenza la manifestazione regionale dei lavoratori metalmeccanici, giorno dello sciopero generale della categoria. Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, già operaio Fiat, parteciperà alla manifestazione regionale vicentina, insieme con tutti i compagni del Prc del Veneto.

Segreteria regionale PRC del Veneto