In Evidenza

Rifondazione Comunista di Padova aderisce al sit-in di oggi 14 Giugno contro la strage di Orlando

diritti_glbt

Rifondazione Comunista di Padova aderisce al sit-in di oggi Martedì 14 Giugno che si svolgerà alla GranGuardia alle ore 20, contro la strage di Orlando. Questo l’evento FB per aderire:

Ecco l’appello:

Di fronte all’orrore della strage che si è consumata la scorsa notte nella discoteca di Orlando la comunità LGBTQIA e le associazioni padovane vogliono esprimere solidarietà alla comunità LGBTQIA americana, ai familiari e alle persone vicine alle numerosissime vittime, colpite da questo attacco. Un folle gesto frutto di una retorica dell’odio che ad Orlando come in molte parti del mondo, uccide e ferisce ogni giorno. La comunità LGBTQIA, le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, queer, intersessuali e asessuali, sembrano destinatari privilegiati di queste manifestazioni d’odio e violenza. Tutto ciò tuttavia non può indebolirci o spingerci a un compromesso su chi siamo, sulla nostra identità, sull’esercitare la nostra fondamentale libertà, di essere e di amare, o spingerci, dall’altra parte, alle divisioni e all’odio verso intere comunità con le quali condividiamo la lotta ad ogni forma di discriminazione. La nostra è una comunità che da decenni usa la visibilità per contrastare l’odio, un percorso prezioso e importante su cui non faremo mai nessun passo indietro.

L’incontro sarà domani 14/06 alle 20 di fronte alla scalinata della gran guardia, l’evento è pensato per esprimere i sentimenti di tutti, portate fiori, candele, messaggi o strumenti musicali.”