In Evidenza

[stop-ttip] Il 20 dicembre è #StopCETA – facciamoci sentire!

Care compagne e cari Compagni,

di seguito vi trasmetto una nota della Campagna Stop-TTIP relativamente alla fase intorno all’approvazione del CETA prevista per il prossimo 3 febbraio.

Verso quella data come Campagna stiamo mettendo in campo diverse iniziative, sia a livello locale, che nazionale ed europeo.

Chiedo a voi tutte e tutti, di attivarvi per non fare mancare il nostro sostegno ad una battaglia, quella verso i trattati, che stiamo conducendo nelle amministrazioni locali come nel Parlamento Europeo, a fianco dei comitati locali come quello della Campagna nazionale.

Come sapete nel sito della Campagna trovate i referenti locali e gli appuntamenti territoriali.

Buon lavoro
Rosa Rinaldi

Segreteria nazionale PRC
Resp. ambiente, territorio, beni comuni

==============
Car*,

Le vacanze sono vicine, ma la battaglia contro il CETA non si ferma. Come sapete, la commissione Lavoro del Parlamento UE ha bocciato il trattato, mentre la commissione Ambiente sembra intenzionata a fare lo stesso. Tuttavia, la grande coalizione di Socialdemocratici e Popolari non cederà tanto facilmente. La maggioranza degli europarlamentari è ancora orientata ad approvare il CETA il prossimo 3 febbraio. Non abbiamo molto tempo per impedirlo.

Per questo lanciamo per il 20 dicembre prossimo una mobilitazione digitale. A questo link tutte le istruzioni per partecipare.

Il momento di pressione mirata previsto martedì sarà un passo importante che preluderà alla mobilitazione di piazza internazionale del 21 gennaio. Per allora, saremo chiamati ancora una volta, l’ultima prima del voto decisivo, a dare il massimo per allontanare lo spettro del CETA dal nostro Paese e da tutto il continente.

Un abbraccio a tutt*

Alberto, Elena, Francesco e Monica

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.