In Evidenza

Vittoria di Iglesias nel congresso di Podemos: si rafforza polo antiliberista autonomo dai socialisti. Cosa aspettiamo a farlo anche in italia?

Fonte: http://www.rifondazione.it/primapagina/?p=27632

Siamo molto felici che Pablo Iglesias abbia vinto il Congresso di Podemos in Spagna. Lo ha fatto su una piattaforma di sinistra e che prevede la prosecuzione del percorso unitario con Izquierda Unida. Si tratta di un risultato che consolida la prospettiva di un polo antiliberista autonomo dai socialisti in Spagna e che rafforza questa tendenza in Europa. La stessa prospettiva per cui ci battiamo in Italia e che rappresenta l’unica strada per evitare che la crisi prodotta dal liberismo diventi pura e semplice barbarie. A tutti e tutte coloro che in Italia guardano con favore all’esperienza di Podemos diciamo: cosa aspettiamo a mettere in pratica anche in Italia la linea politica che Iglesias e e Alberto Garzon praticano in Spagna? Cosa aspettiamo a fare anche in Italia un polo politico chiaramente autonomo e alternativo al PD che finalmente lavori per costruire l’alternativa a destre tecnocratiche e populiste?
Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista e vicepresidente del Partito della Sinistra Europea
pablo iglesias

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.