In Evidenza, Lavoro, Lotte, Trasporto Pubblico

CON I LAVORATORI DI BUSITALIA CHE SCIOPERANO IL PRIMO MAGGIO

COMUNICATO STAMPA DI RIFONDAZIONE: “IL NOSTRO SOSTEGNO E LA NOSTRA SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI BUSITALIA CHE SCIOPERANO IL PRIMO MAGGIO”.

Il Primo Maggio i lavoratori di BusItalia scioperano.

La data non appare casuale. Si tratta di una mobilitazione contro un’azienda che, oltre ad avere ampiamente dimostrato di non essere in grado di garantire all’utenza un servizio decente, non è neppure capace di gestire i propri dipendenti secondo criteri che non siano quelli dell’emergenza e del puro sfruttamento.

A questi lavoratori, che da tempo si battono non solo in difesa dei propri sacrosanti diritti ma anche contro il progressivo sfascio del trasporto pubblico locale, causato innanzitutto dalla privatizzazione voluta dalle ultime giunte comunali, vanno ancora e sempre il sostegno e la solidarietà di Rifondazione Comunista.

Giuseppe Palomba, segretario provinciale PRC Padova

View Fullscreen