Manifestazione sabato 17 Giugno a Roma: il Prc aderisce e partecipa in massa

PARTECIPA ANCHE TU ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE!
PULLMAN IN PARTENZA DA:

PADOVA
per informazioni e prenotazioni: 049/8944260 – 211

CITTADELLA
per informazioni e prenotazioni: Luca Rainato 347 7606717 – Marco Distefano
3936933403 – CGIL Cittadella: 049/9402263

CAMPOSAMPIERO
per informazioni e prenotazioni: Luca Rainato 347 7606717 – Anna Zanoni
3494700538 – CGIL Camposampiero: 049/5490114

MONSELICE
per informazioni e prenotazioni: Simone Silvan 3926966091 – CGIL Monselice
0429/782280

Per informazioni sui pullman in partenza da altre zone della provincia di Padova
telefonaci allo 049/8944260

La partenza è prevista da Padova città alle ore 23.30 e dalle altre zone della provincia
alle ore 23.00/23.30 (a seconda del luogo di partenza) di venerdì 16 giugno.
Il rientro è previsto nella serata del 17 giugno alle ore 21.30.

NO AL FURTO DI DEMOCRAZIA! NO AL LAVORO SERVILE!

Accetti che chi governa raggiri e violi la Costituzione?
E’ quello che è successo per i referendum promossi dalla CGIL sui voucher. Il governo ha cancellato i voucher per fare in modo che fosse annullato il referendum previsto per il 28 maggio. Pochi giorni dopo l’annullamento del voto, il governo ha presentato un provvedimento per reintrodurre i voucher!
E’ la prima volta nella storia della Repubblica che un governo abroga una legge per evitare di sottoporsi al voto referendario e nel giro di un mese la ripropone! E’ la prima volta che si raggira così l’articolo 75 della Costituzione, si truffano 1millione e centomila cittadini che hanno firmato per i referendum, si scippa alle persone il diritto di votare!
Accetti che il lavoro sia ridotto a merce “usa e getta”? I voucher sono dilagati in questi anni passando da circa mezzo milione nel 2008 a 134 milioni nel 2016 moltiplicandosi per 250 (dati Inps)!
I voucher non servono affatto per ridurre il lavoro nero, come si vuole far credere manipolando l’opinione pubblica. Lo ha scritto la stessa INPS pochi mesi fa: “non si sono prodotte evidenze statistiche significative in merito all’emersione, grazie ai voucher, di attività di lavoro sommerso..”. Semmai si è avuta “una regolarizzazione minuscola (parzialissima) in grado di occultare la parte più consistente di attività in nero”, cioè i voucher sono serviti per truffare i controlli.
I voucher – vecchi e “nuovi” – servono solo per questo, per gonfiare le statistiche sull’occupazione, perché costano meno e riducono le lavoratrici e i lavoratori a merce “usa e getta”
DICIAMO NO!
NO alla reintroduzione dei voucher votata da PD, Forza Italia, Lega Nord
NO alla precarietà e al lavoro senza diritti
NO alla truffa alla Costituzione e alla democrazia

LAVORO, DIRITTI, DIGNITA’, DEMOCRAZIA
IL 17 GIUGNO TUTT@ A ROMA!
PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA
WWW.RIFONDAZIONE.IT