In Evidenza

Comunicato stampa in merito all’arresto di MOUNIRA TORCH

Alle Redazioni dei Quotidiani locali

Alle Redazioni delle Televisioni locali

Mounira Torch e suo marito, qualche anno fa, avevano trovato ospitalità presso la Casa del Popolo di via Bajardi: in quel momento erano senza casa e il marito, italiano, aveva subito un ictus ed era in evidenti pessime condizioni fisiche. Sono stati ospiti per brevi periodi, alternavano la loro presenza a lunghe permanenze in Tunisia.

Quando il comune ha assegnato al marito la casa popolare, a seguito dell’ultimo bando della Giunta Bitonci, non hanno più abitato c/o la Casa del Popolo.

Recentemente, la signora è tornata, a quel che ci risulta, per portare via vecchi mobili e altro di sua proprietà. Nella giornata di venerdì, infatti, è stata vista caricare una cucina, un armadio ed altre suppellettili.

Per quel che ci riguarda e per quello che ci è dato di sapere, è difficile che la stanza dove era rimasta la sua roba, possa essere diventata deposito di refurtiva.
Per essere ancora più chiari, un paio di anni fa, abbiamo chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, per allontanare il fratello che, in assenza della signora Mounira Torch, aveva tentato di occupare la stanza lasciata libera dalla sorella. Sempre in quella occasione, abbiamo aiutato la moglie maltrattata del signor Torch, a trovare una sistemazione alternativa per sé e per i suoi figli, sempre con l’aiuto delle istituzioni.

Ricordiamo ancora che la Casa del Popolo è stata e resta un luogo aperto e solidale dove si svolgono molteplici attività sociali e di supporto alle famiglie e persone in difficoltà. Ricordiamo inoltre che lì vivono persone e famiglie senza casa che non hanno trovato altra risposta al loro problema abitativo e che il nostro sforzo costante è quello di sostenerli nei percorsi per stabilizzare la loro condizione, attraverso la ricerca di un lavoro e di altre soluzioni per avere un tetto sulla testa.

Rimaniamo, come fino ad ora abbiamo fatto, a disposizione delle Istituzioni per qualsiasi loro verifica o richiesta di informazioni.

Giuseppe Palomba – Segretario Provinciale PRC

Paolo Benvegnù – Presidente Associazione Gruppi di Acquisto Popolare

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.