Casa per tutti, In Evidenza, Sportello Sociale

SOLIDARIETÀ CON LE COMPAGNE E I COMPAGNI DI CASETTA BERTA

Questa mattina un nutrito schieramento di forze dell’ordine ha sgomberato in via cardinal Callegari, nel quartiere Arcella, la casa del popolo Casetta Berta. Dopo anni di abbandono, l’ex centro anziani della zona Nord dell’Arcella era stato restituito al quartiere come luogo di numerose attività sociali e mutualistiche.

La proprietà, l’ATER di Padova, le cui politiche di abbandono e svendita del patrimonio pubblico sono ampiamente note e documentate, ha agito così la sua rappresaglia contro uno dei luoghi dove si sono svolte le assemblee delle inquiline/i in lotta contro la nuova infame legge della Regione Veneto sull’edilizia residenziale pubblica. Lo Sportello Sociale di Rifondazione Comunista e la Federazione di Padova del PRC chiamano alla solidarietà e alla mobilitazione per difendere uno dei luoghi di questa città che costruiscono pratiche solidali e mutualistiche a sostegno dei ceti popolari.

Sportello Sociale di Rifondazione Comunista

Partito della Rifondazione Comunista, federazione di Padova

Solidarietà a chi ha a cuore la riqualificazione dei quartieri, contro la volontà dell’Ater di Padova di creare degrado…

Pubblicato da Daniela Ruffini su Giovedì 12 settembre 2019