In Evidenza

Comunicato PRC Veneto su manifestazione NoPfas del 20 Ottobre a Venezia

20 OTTOBRE VENEZIA nopfasIl Partito della Rifondazione Comunista aderisce alla manifestazione del 20 ottobre a Venezia, “Miteni. Bonifica per la vita” e scende in piazza, insieme ai diversi gruppi del movimento No Pfas, perché la Regione Veneto si faccia garante, con i fatti e non con le promesse elettorali, della bonifica dei terreni limitrofi e sottostanti alla ditta responsabile dell’inquinamento da Pfas.

Pretendiamo che la bonifica, dopo il fallimento dell’azienda, venga presa in carico dalle amministrazioni competenti senza ulteriori ritardi o rimpalli di responsabilità.

Per il diritto ad un’acqua pulita e sana.

Per il diritto a coltivare e mangiare i prodotti della propria terra.

Per il diritto alla salute ed alla vita.

Per il diritto al lavoro.

Per il diritto al futuro.

Per la bonifica e il fissaggio di limiti 0% per queste sostanze persistenti che, attraverso l’acqua e l’aria, hanno contaminato l’ambiente, gli esseri viventi e centinaia di migliaia di cittadini di una vastissima area del Veneto.

Il ritrovo è previsto alle ore 9:45 nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Venezia-S.Lucia.

Elena Mazzoni – Responsabile nazionale ambiente Partito della Rifondazione Comunista

Paolo Benvegnù – Segretario regionale Partito della Rifondazione Comunista

20 OTTOBRE VENEZIA nopfas