In Evidenza, Internazionalismo

Galleria Riceviamo dal Comitato NO MUOS e volentieri pubblichiamo

A PROPOSITO DI MURI

Gli Usa appaltano il Muos alla società che bombarda i palestinesi e sorveglia il confine Usa – Messico

Con un tempismo ai limiti del black humor ieri, 9 novembre 2019, a 30 anni della caduta del Muro di Berlino, il Pentagono ha annunciato la partnership strategica con General Dynamics Corp stipulando un contratto di 731 milioni di dollari con la più importante multinazionale “dei muri” del mondo.

La General Dynamics Corp è il principale general contractor del Pentagono con un fatturato di 36 miliardi di dollari l’anno. Si occupa della videosorveglianza del confine con il Messico, l’ormai tristemente celebre muro che Trump ha eretto a simbolo della sua presidenza.

La società è accusata anche di avere un ruolo nella detenzione di minori proprio al confine, una pratica che ha suscitato scandali e polemiche anche presso l’opinione pubblica statunitense.

Ma la passione per i muri da parte di General Dynamics non finisce certo qui.
La compagnia si occupa della sorveglianza del muro che circonda la Striscia di Gaza e ha fornito i sistemi di armamenti per i caccia F-16 ed F-35 e droni UAV dell’aviazione israeliana. Gli stessi che, giornalmente, bombardano e uccidono i civili palestinesi.

Ci chiediamo se sia normale per il Governo Italiano permettere a una forza straniera l’appalto smaliziato dell’impianto MUOS a società private che si sono macchiate di gravi crimini contro civili inermi e migranti in nome del profitto.

La questione era già emersa in passato quando emerse la volontà da parte del Pentagono di subaffittare alcune frequenze del sistema Muos.

In questo modo Niscemi, la Sicilia e l’Italia intera diventano complici di un apparato di guerra che massacra, ferisce e umilia intere popolazioni.

LA PASSIONE PER I MURI DI OGGI HA UN NOME: GENERAL DYNAMICS. E IL GOVERNO STA PERMETTENDO CHE NOI TUTTI NE DIVENTIAMO COMPLICI.

#nomuos

Per maggiori info: https://www.nomuos.info/gli-usa-appaltano-il-muos-alla-societa-che-bombarda-i-palestinesi-e-che-sorveglia-il-confine-usa-messico/

Gaza-Explosion