In Evidenza

[Treviso] Comunicato stampa di Rifondazione Comunista: “Con le lavoratrici ed i lavoratori de La Nostra Famiglia”

È intollerabile quanto sta accadendo a La Nostra Famiglia. Il cambio unilaterale e autoritario di contratto da parte dell’azienda, è una gravissima lesione alla condizione degli addetti  ed è un attentato al diritto. È inammissibile il passaggio peggiorativo sul piano salariale e dell’orario dal CCNL “sanità privata” a “residenze sanitarie assistenziali”.
Rifondazione Comunista è e sarà al fianco di lavoratrici e lavoratori e della loro rappresentanza sindacale in questa lotta. Supportiamo lo stato di agitazione che dura da giorni e che oggi vede un presidio a Treviso.
Solo unendoci in lotte determinate e intransigenti possiamo riuscire a rimettere la condizione del lavoro in testa all’agenzia di istituzioni che oggi trascurano questo tema, come sta facendo la Regione Veneto in questa importante partita. #FacciamoComeinFrancia , lottiamo per recuperare salari e diritti che ci sono stati tolti dai vari governi, populisti e liberisti, servi di chi sfrutta e opprime i lavoratori.
Rifondazione Comunista – Treviso

nostra_famiglia_treviso IMG-20200217-WA0013 IMG-20200217-WA0014 IMG-20200216-WA0035